Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Le ceste natalizie di Modena Gourmet, un regalo unico!

ceste natalizie

Il Natale si avvicina e tra i regali più graditi le ceste con prodotti tradizionali sono probabilmente al primo posto. Queste grandi ceste colorate attirano l’attenzione immediata degli adulti e dei bambini, che non vedranno l’ora di fare immediatamente un inventario di tutto quello che è presente e magari di cominciare a mangiare qualche biscotto, cioccolatino o un po’ di torrone. Al supermercato si trovano ceste natalizie di ogni tipo, spesso con colori sgargianti, rosso oppure oro, a richiamare la magia del Natale e la gioia del regalo. In queste ceste, però, si trovano spesso prodotti di bassa qualità, come un normale panettone, una bottiglia di vino da pochi euro e un sacchetto di pasta. Prodotti come tanti, certamente buoni ma assolutamente standard, che magari vengono di nuovo regalati andando a trovare qualche parente.

Ci sono ceste con le quali andrete sul sicuro, si tratta di quelle presenti sullo shop di Modena Gourmet, arrivate proprio in questi giorni con una ventata di novità e di prodotti tipici modenesi (ma anche emiliani, come il Parmigiano Reggiano). Queste ceste, con una gamma di prezzi variabili a seconda delle vostre esigenze, sono adatte ad ogni occasione e contengono prodotti di prima qualità elegantemente confezionati uno ad uno, rigorosamente a mano.confezione regalo di natale con aceto balsamico di modena e confetture artigianali

 Ceste natalizie con prodotti tipici del territorio

Le ceste natalizie presenti sullo shop di Modena Gourmet hanno come prodotto comune l’Aceto Balsamico, sia quello IGP, prodotto con mosto d’uva e aceto di vino, sia il prestigioso Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, un vero gioiello che ci viene invidiato da tutto il mondo e che contiene solamente mosto d’uva, passato di botte in botte e invecchiato a lungo con processi gelosamente custoditi da ogni acetaia. E’ un prodotto costoso ma unico, da assaporare goccia dopo goccia.

Acquistare l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP può essere dispendioso, specie se si devono fare molti regali. Tra le ceste di Modena Gourmet troverete molti altri prodotti a base di Aceto Balsamico più economici, come le deliziose praline di cioccolato fondente “Balsaciocco”, dal sapore davvero unico. Se amate l’agrodolce ecco per voi un prodotto unico, la Balsafrutta, confettura artigianale che unisce la frutta al condimento balsamico, disponibile con pere e aceto, fragole e aceto e, se amate l’agrodolce, cipolle e aceto. Sono abbinamenti accuratamente studiati e vedrete che sarà difficile non finirli in una sola serata, come sfizioso dopocena. Naturalmente non vanno dimenticati prodotti più legati alla tradizione semplice, come un bel salame (nella confezione regalo Natale Goloso), il cotechino artigianale con le lenticchie (confezione Santo Natale), i frollini ai grani antichi (confezione Santo Stefano) o il panettone artigianale con lievito madre (confezione Santa Klaus). Siamo convinti però che siano i prodotti tipici modenesi a dare quel qualcosa in più alle ceste natalizie, con delizie che difficilmente possono essere trovate nei supermercati, come le cipolline “Ricetta Modena” o il Mielenero che unisce il miele all’immancabile Aceto Balsamico. Il Natale si avvicina, non fatevi cogliere impreparati, fatevi tentare dalle ceste natalizie con prodotti tipici modenesi e regalate ai vostri amici o parenti una selezione di prodotti di Modena Gourmet, farete un figurone!

Leave a comment

Cart0